Incontri pensati per aiutare te, futura mamma, a sintonizzarti con il feto durante il tempo magico della gravidanza, a rilassarti, e a prepararti al parto con serenità e apertura. Il percorso prevede esercizi di respirazione e consapevolezza respiratoria con le fitball, vocalizzazioni ispirate al canto carnatico, momenti di lettura cantata in cui ci dedicheremo alla creazione di melodie su filastrocche e ninne nanne.
Il canto carnatico è uno strumento molto prezioso durante il travaglio, che ti permetterà di respirare correttamente e di avere un maggior controllo sul respiro, conservare le forze per poter spingere il bambino fuori dall’utero, accogliere e gestire il dolore delle contrazioni.
Via via che il bimbo cresce il tuo diaframma farà sempre più fatica a espandersi per bene verso il basso. Ecco dunque, una buona consapevolezza della respirazione diaframmatica ti aiuterà, durante il periodo finale della gravidanza, a servirti della respirazione costale latero-dorsale.
A fine laboratorio avrai realizzato un repertorio musicale che potrai adoperare anche dopo la nascita del bambino. L’ascolto della tua voce avrà sul bambino un effetto rilassante, calmante, e rassicurante, che fortificherà la vostra connessione emotiva.
Giglio farfalla è il percorso che fa per te?

Sì, se sei una mamma in gravidanza.

Sì, se vuoi rafforzare il legame con il tuo bambino prima ancora che venga alla luce.

Sì, se vuoi imparare a respirare consapevolmente.

Sì, se vuoi creare nuove melodie da cantare al tuo bambino, anche dopo la nascita.
Quali sono i benefici
Queste pratiche respiratorie vibrazionali e canore alleggeriscono il mal di schiena e le tensioni muscolari, irrobustiscono il legame e l’intesa con il tuo bambino, allenano l’orecchio e formano la musicalità del nascituro.
Quanto costa Giglio farfalla
Il percorso individuale è pensato su misura per te che diventerai mamma. Ci vedremo quando vorrai accordandoci a seconda delle rispettive esigenze. Decideremo insieme giorno, orario e frequenza. Ogni incontro di un’ora ha un costo di 30 euro.
Gli incontri in un piccolo gruppo sono composti da almeno 4 incontri di un’ora, si tengono 1 volta a settimana, e hanno un costo di 100 euro.
Per una buona acquisizione delle pratiche e per godere appieno dei benefici ti consiglio di frequentare il percorso per i primi 5-6 mesi.
Puoi anche scegliere di proseguirlo oltre i 6 mesi. Per ogni mensilità che decidi di rinnovare ricevi uno sconto del 10%.
Faq
Possono partecipare al corso anche i futuri padri?
Come mi vesto durante le sessioni dei percorsi?
Cosa porto con me?
Perchè la fitball?
Come posso fare se ancora non possiedo una fitball?
In alternativa, se ancora non possiedi una fitball, puoi utilizzare una sedia senza braccioli e sederti sul bordo con la schiena eretta, le gambe leggermente divaricate, le piante dei piedi ben aderenti al pavimento.
Va bene qualsiasi fitball?
Per chi non supera i 140 cm di altezza il diametro della fitball dovrebbe essere di 45 cm. Dai 140 ai 160 cm di altezza ci vuole una fitball di 55 cm. Dai 160 ai 180 cm sarebbe preferibile una fitball da 65 cm.